Gli studenti più meritevoli delle classi quarta A e quarta B del Liceo delle Scienze umane, opzione economico-sociale, di Marsala, accompagnati dalla docente referente del progetto, prof.ssa Antonietta Ballatore e dal Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Maria Angileri, hanno effettuato, in questi giorni,un'esperienza lavorativa presso la struttura turistico-alberghiera di Città del mare.
Lo stage rappresenta la tappa conclusiva del progetto alternanza scuola lavoro, finanziato dal MIUR, ed ha visto gli studenti impegnati precedentemente presso le Cantine Donnafugata e la Fondazione S.Vito di Mazara del Vallo.
"In questa esperienza formativa sul campo presso la struttura alberghiera- afferma la prof.ssa Ballatore - le allieve hanno avuto la possibilità di mettere a frutto le loro conoscenze e competenze, migliorando soprattutto le loro capacità ed abilità relazionali, informatiche, nel settore del marketing e della comunicazione".
Impegnati in attività di front e back office, di pianificazione delle attività che si svolgono all'interno della struttura, di animazione alberghiera, le studentesse hanno accresciuto il loro background culturale, esperienziale ed umano.
"La scuola - afferma il dirigente scostico Anna Maria Angileri - ha il dovere di promuovere ogni attività volta a ridimensionare il gap tra studio e lavoro, di gettare un ponte tra questi due mondi, come peraltro previsto dalle recenti linee guida del nuovo Governo".