Quantcast
×
 
 
27/09/2014 15:35:00

Trapani servizi. Il Comune taglia fondi e servizi. Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro

 Il comune di Trapani ha chiesto alla Trapani servizi Spa la sospensione, dal 1° di ottobre, dei servizi di manutenzione della segnaletica stradale e dell'impianto di illuminazione pubblica.
Ne è stata data comunicazione ufficiale questo pomeriggio in un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti della società di cui l’amministrazione comunale è socio unico e i rapprensentanti di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Nicola Del Serro componente della segreteria Fp Cgil, Giovanni Montana segretario generale della Fit Cisl Palermo Trapani e Mario D'Angelo segretario generale Uiltucs Trapani.
Con una nota ufficiale dell'amministrazione trapanese, infatti, è stato comunicato alla SpA non solo che dal prossimo mese non dovrà più occuparsi della cura della segnaletica e degli impianti di illuminazione, ma che verranno ridotte del 10 per cento le somme a essa destinate per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (per un ammontare di 400 mila euro circa) e del 10 per cento le somme per i cosiddetti "servizi diversi", cioè manutenzione del cimitero, pulizia strade e cassonetti ecc (per una cifra di 68 mila euro).
"Siamo fortemente preoccupati – affermano Del Serro, Montana e D'Angelo – per il futuro occupazionale dei circa 150 lavoratori della società. I tagli dei servizi e delle somme potrebbero causare esubero di personale. Chiediamo, pertanto, un incontro urgente con il sindaco di Trapani Vito Damiano e con il prefetto Leopoldo Falco per conoscere il destino dei dipendenti della Trapani Servizi, ricordando inoltre che il contratto che lega Comune di Trapani e partecipata scadrà il prossimo 30 settembre".



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...