Quantcast
×
 
 
12/09/2014 05:39:00

Mazara, aperte le iscrizioni al secondo anno dell'Istituto Musicale Civico "Favara"

 Si riaprono le iscrizioni per il 2° anno scolastico 2014-15 dell'Istituto Musicale Civico "A. Favara", sede convenzionata con l'istituto Superiore di Studi Musicali "A. Toscanini" di Ribera.  Istituzione appartenente al sistema dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, sovrintesa dal Ministero dell'Università e Ricerca.

I giovani Mazaresi che desiderano intraprendere gli studi  conservatoriali possono realizzare il loro sogno nella propria città con docenti qualificati e designati dal Conservatorio di Ribera. Le lezioni riprenderanno il 3 novembre presso la sede della scuola media statale "G. Grassa" via G. Gualtiero a Mazara del Vallo. Per iscriversi è necessario compilare l’apposita istanza di iscrizione, scaricabile dal sito istituzionale www.imcalbertofavara.it entro il 5 ottobre c.a.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 340-3482973 o inviare una mail all’indirizzo info@imcalbertofavara.it.

I corsi inizieranno il prossimo 3 Novembre per concludersi, come previsto da regolamento, nel mese di Ottobre 2015. Saranno attivati in base alle richieste che arriveranno all’Istituto Musicale Civico ‘Alberto Favara’ ed il periodo di formazione è di 8 anni flessibili, suddiviso in tre cicli (3-2-3). Oltre ai corsi di musica classica sarà possibile iscriversi a dei corsi di musica Jazz.

Al termine di ogni ciclo gli studenti sosterranno pubblici esami per accedere al ciclo successivo. Gli esami si svolgeranno a Mazara del Vallo.