×
 
 
10/09/2014 12:48:00

Campobello, torna la gara d'auto storiche di dodici ore in notturna

Torna dopo più di 10 anni a Campobello di Mazara la "12 ore Notturna", gara di regolarità per auto storiche e moderne.  Quest'ultima edizione, intitolata "Targa Nino Buffa - Trofeo Giuseppe Firreri" e promossa dalle associazioni MX Tre Fontane e Cas, si svolgerà il 13 e il 14 settembre a Campobello, Tre Fontane e Torretta. Cinque le prove cronometrate e 252 quelle speciali.  La prima edizione della gara fu nel 1962. Saranno ammesse vetture storiche e moderne, quest’ultime costruite dopo il 1994, costituiranno una classifica a parte dove saranno premiati i primi 5 classificati ed al vincitore sarà attribuito il Trofeo “Regolink”; omonimo Trofeo, sarà messo in palio per il primo equipaggio femminile classificato, inoltre saranno premiati i primi 10 della classifica generale, i primi 5 classificati della categoria “Classic” (concorrenti che non usano strumentazione elettronica) ed infine ricordi per tutti i partecipanti.

Ci ci saranno diversi protagonisti della disciplina: dai locali Giovanni Moceri (vincitore delle ultime tre edizioni dal 2003 al 2005), Salvatore Cusumano, Enzo Ciravolo, Angelo Accardo, Francesco Di Pietra, Francesco Commare e Giovanni Isgró (al rientro dopo essere stato protagonista della regolarità siciliana e non solo per un’epoca vincendo 5 edizioni della 12 Ore) fino a qualche equipaggio proveniente dal nord. Fra i fortissimi locali anche Mario Passanante (strepitose le sue ultime gare di stagione) e Angelo Manzo; inoltre importanti assenze, saranno quelle dei campobellesi Nino Margiotta ed uno dei “decani” Vito Calandro. Su tutti la coppia regina della regolarità italiana Giuliano Canè e Lucia Galliani che saranno al volante di una A112 (il bolognese ha vinto a Campobello nel 1970 e nel 1972) e Alessandro Gamberini (penalità alla mano, vincitore morale dell’ultima Mille Miglia) che per l’occasione tornerà a farsi navigare da Leo Fabbri anche loro su A112. Al via anche Tiberio Cavalleri, vincitore dell’ultimo Giro di Sicilia.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...