Contano di far risparmiare sulla Tares, il Comune di Trapani e i vertici di Trapani Servizi, la società che gestisce la raccolta rifiuti nel capoluogo. Contano di arrivare alla possibilità di far avere uno sconto Tares che può arrivare al 55%,
E per questo la Trapani Servizi ha pensato di portare la raccolta differenziata attraverso le isole ecologiche anche nelle frazioni.
L’idea elaborata dalla Trapani Servizi Spa, denominata LE “FRAZIONI” DELLA DIFFERENZIATA, si basa sul concetto che vede l’isola ecologica uscire dai confini della struttura cittadina ubicata sul lungomare Dante Alighieri, proponendosi quale parte attiva e dinamica che và ad incontrare, direttamente in prossimità del luogo di residenza, i cittadini abitanti nelle frazioni comunali.
Attraverso questo nuovo servizio, quindi, gli utenti hanno la possibilità di conferire presso la stazione i propri rifiuti in maniera differenziata, ottenendo una ricevuta recante l’esatta indicazione delle quantità conferite, distinte per categoria merceologica e valida ai fini dell’attribuzione dello sgravio TARSU. In sostanza le operazioni eseguite presso la stazione di conferimento sono esattamente analoghe a quelle effettuate all’interno del CCR urbano (pesatura, conferimento all’interno dei cassonetti, ritiro della ricevuta).
Le attività di raccolta differenziata nelle frazioni avranno inizio, dalla frazione di Fulgatore, Lunedì 4 Agosto 2014 dalle ore 8.00 (Via Cap. Rizzo, presso la delegazione comunale) e proseguiranno secondo il programma allegato al presente comunicato.