×
 
 
30/07/2014 15:35:00

A Petrosino c'è F.E.S.T.A. con i Marta sui Tubi

Il prossimo 4 agosto arriva in piazza Biscione a Petrosino F.E.S.T.A.! 2014, il primo Festival delle Etichette Siciliane e del Talento Artigiano, manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale Il Tricheco (già in passato organizzatrice delle tre edizioni del ROCK THE CASBAH! fest di Mazara del Vallo) e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale della Città di Petrosino e dal Sindaco Gaspare Giacalone.

Il festival, che ospiterà in questa sua prima edizione la band MARTA SUI TUBI e che punta a diventare un appuntamento fisso annuale, coinvolgerà le Etichette discografiche siciliane e gli Artigiani della musica, nonché le band appartenenti ai cataloghi delle stesse etichette o "endorser" chiamati ad esibirsi con gli strumenti degli stessi artigiani siciliani.

L'obiettivo è multiplo: dare a queste realtà l'opportunità di esporre i propri prodotti/creazioni, fare ascoltare le loro produzioni musicali e i loro strumenti, avvicinare i tanti musicisti sparsi per la Sicilia occidentale alle etichette discografiche e quindi creare un primo contatto con il mondo della produzione artistica ed esecutiva.

In sintesi: la Cultura che parte dal talento e che crea opportunità.

A chiudere l'evento - che inizierà alle ore 18.00 per poi protrarsi fino a tarda notte - i MARTA SUI TUBI, band che nasce proprio da Petrosino e Marsala e che - dopo anni di gavetta e concerti da "tutto esaurito" approda sul palco di Sanremo nel 2013 conquistando il grande pubblico. 5 dischi all'attivo, centinaia e centinaia di concerti, collaborazioni illustri e strappalacrime (da Battiato all'indimenticato Dalla passando per Bobby Solo e tanti altri).

Ma il cuore della manifestazione è dato dalle esposizioni delle Etichette Discografiche e degli Artigiani: 800A Records / Almendra Music / Brusio Netlabel / Dcave Records / Ettore Belfiore / Ferdy Guitars / Improvvisatore Involontario / LBC Hand Made / La Vigna Dischi / Nostress Netlabel / Orlando Guitars / QanatRecords / Silvestri Rullanti / Tone Deaf Recs / Viceversa Records / Vincenzo Candela / Wild Love Records.

Ad esibirsi i seguenti Artisti: Alì / Cristina Italiani + Paolo Sorge / Duo Blanco-Sinacori / Entrofobesse / Forsqueak / Gentless3 / Your Noisy Neighbors / Werto e ovviamente Marta sui Tubi

Appuntamento a lunedì 4 agosto, inizio concerti alle ore 18.00!
 



Spettacoli | 2025-05-14 22:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-05-2025/a-campobello-l-omaggio-a-battiato-250.jpg

A Campobello l'omaggio a Battiato

Da “La stagione dell’amore” a “Centro di gravità permanente”, da “Cuccuruccucu” a “La cura”, i più celebri e indimenticabili testi del maestro Franco Battiato interpretati dalla...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...