Quantcast
×
 
 
03/07/2014 07:10:00

A Terrasini il primo “think tank” sulla scuola organizzato dal Partito Democratico

Il 4, 5 e 6 luglio a Terrasini il primo “think tank” sulla Scuola organizzato dal Partito Democratico. Una tre giorni di dibattiti, laboratori e relazioni dove docenti, dirigenti, personale ata, studenti ed amministratori e semplici cittadini sono invitati a partecipare. L’evento si terrà presso l’Hotel Villaggio Città del mare a Terrasini. L'evento è stato organizzato dai Dirigenti nazionali del Pd Anna Maria Angileri e Mila Spicola.

Cosa?
Un cantiere per la scuola siciliana e non solo. Il PD Sicilia organizza il primo think tank sulla scuola.

Chi?
Docenti, dirigenti, personale ata, politici, amministratori, associazioni, reti.

Hanno già aderito: Renato Soru, Francesca Puglisi, Giorgio Gori, Caterina Pes; altre adesioni stanno arrivando.
Con Davide Faraone responsabile Scuola segreteria nazionale.

Perché?
Per confrontarsi, per discutere, per socializzare con colleghi e altri su temi della scuola al di fuori dei corridoi scolastici e in modo diversi, per proporre direzioni e soluzioni per la scuola (in chiave regionale e nazionale).

Come?
Plenarie, gruppi di lavoro, relazioni di esperti.

Quando?
Dal pomeriggio di venerdì 4 luglio al pomeriggio di domenica 6 luglio 2014.

Dove?
Nella meravigliosa struttura di Città del Mare a Terrasini  Nei momenti di relax (non staremo tre giorni e tre notti a dibattere) saranno a nostra disposizione tutti i servizi del complesso turistico: le piscine, il mare, l’animazione.

Siamo chiaramente sensibili alle tematiche del burnout, ma siamo convinti che al termine di un anno scolastico, arrivando a Città del Mare... venerdì pomeriggio... ci sentiremo tutti più leggeri e più disponibili.

Non solo spirito:
Dalle 12.30 alle 16.30 pausa mare/piscina/cibo; dalle 20.30 cena e dopocena con animazioni, festa,discoteca e tutto quello che vi va.