Quantcast
×
 
 
03/07/2014 19:28:00

Il Kiwanis Club di Trapani ha festeggiato i 39 anni in città

 39° anniversario della Fondazione del Kiwanis Club di Trapani presso l’ hotel L’ Approdo di Pizzolungo.
Erano presenti autorità Kiwaniane, Civili e Militari, nonché gli Officers dei Clubs Kiwanis della Divisione Sicilia 7, Officers dei Clubs Services della Città e il Presidente del Conservatorio Musicale “ Scontrino “ di Trapani, Dr. Mario Barbara.
Dopo l’ introduzione della Cerimoniera del Club, D.ssa Graziella Verme, l’ascolto degli Inni e delle Regole Kiwaniane, il Presidente Rag. Piero Mancuso ha salutato e ringraziato gli Ospiti e i Soci presenti .
Ha riferito, poi, di avere preso parte alla Convention Distrettuale di Ferrara assieme agli altri Delegati Dr. Candela e Arch. Minafò e ha rappresentato i successi ottenuti dal Distretto Italia-San Marino con l’approvazione della Fondazione Onlus K.I. Distretto Italia,e della Divisione Sicilia7 con la nomina a Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino del Dr. Antonio Maniscalco del Club di Castelvetrano e a Tesoriere Distrettuale del Socio del Club di Trapani Dr. Roberto Candela, e,infine con l’approvazione della Sede della prossima Covention Distrettuale 2014/2015 nella Città di Alcamo-Castellammare del Golfo. La qual cosa rappresenterà una notevole spinta all’ economia del Territorio con la presenza di persone provenienti da numerose parti d’ Italia oltre che dall’estero ed in particolare dagli Stati Uniti.
Ha proseguito ricordando il Presidente Fondatore del Club, Francesco Braschi e tutti i Presidenti che dal 1975 ad oggi si sono succeduti alla guida del Club evidenziando tutta l’ attività svolta dal Club stesso al servizio dei bambini e del Territorio.
Ha, poi, illustrato il “ PREMIO KIWANIS FRANCESCO BRASCHI “ che, anche per il corrente anno sociale, il Club ha voluto dedicare a giovani studenti del locale Conservatorio Musicale. In palio una borsa di studio di € 1.500,00, da assegnare, a giudizio insindacabile di una apposita Commissione, a giovani musicisti che si sono resi particolarmente meritevoli nel corso dei loro studi.
Ha passato, quindi, la parola al Presidente del Conservatorio, Dr. Barbara, prima e, poi, al Maestro Grassadonia, Direttore Musicale del medesimo Conservatorio.
Il Maestro Grassadonia ha letto il verbale relativo al Concorso bandito per il “4° Premio Kiwanis Club di Trapani- Francesco Braschi” e ha presentato i 3 vincitori ex aequo secondo i giudizi della Commissione giudicante.
Vincitori sono risultati i Sigg:
CAMPISI Giuseppe- Percussioni con il brano “ The black Page “ di Frank Zappa;
IPPOLITO Parrinello, PARISI Vito e MESSINA Chiara- Musica multimediale con la lettura di un brano “ GHIACCIO “Fiaba Musicale tratta da “ La Regina delle Nevi “ di Andersen;
NORRITO Giovanni- Pianoforte, con la Polacca in LA Maggiore Op-53 “ Eroica “ di F. Chopin.
Tutti i vincitori sono stati invitati a esibirsi con loro brani e hanno deliziato i presenti con le loro musiche riscuotendo, alla fine, un lungo applauso.
Il Presidente del Club, Rag. Mancuso ha consegnato a ciascuno la busta contenente la somma di € 500,00 e si è congratulato per la loro bravura e per l’ impegno profuso e ha formulato loro gli auguri più sentiti per una lunga carriera musicale ricca di successi.
Durante la serata si è anche provveduto a una raccolta fondi per il Service K.I. “ ELIMINATE “.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...