Martedì 1 luglio sbarca a Trapani la tappa del Circo Luce con la collaborazione di FIAB Trapani, Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
L'appuntamento è alle 20.30, nell'atrio di Palazzo Berardo Ferro (Ai Lumi), in Corso Vittorio Emanuele.
Il Tour del Circo Luce prosegue il 3 luglio a Favignana sempre con la collaborazione di Fiab Trapani
‘Circo Luce On Tour’ percorrerà le strade di Sicilia, Sardegna e Corsica per 1600km esclusivamente su una due ruote autocostruita.
Quasi tre mesi, da metà giugno a metà settembre, e 1600km di strada, durante i quali Giuanin D’La Vigna e Castagno Taccagno verranno raccontati a bambini, adulti ed anziani. Da Torino alla Sicilia e di nuovo su fino alla Corsica, passando per la Campania
e la Sardegna, in spiaggia, nelle piazze, nei centri culturali e tra i rioni di una miriade di paesini e città, tra cui Alessandria, Genova, Palermo, Trapani, Favignana, Marsala, Agrigento, Gela, Siracusa, Catania, Messina, Salerno, Napoli, Cagliari, Oristano, Alghero, Sassari, Bonifacio, Porto Vecchio, Bastia e Calvì.
Gli spettacoli, a cappello, si cercano il pubblico sulla bicicletta, naturalmente autocostruita e unica nel suo genere. Non verrà bruciato nemmeno un litro di benzina e si procederà dove possibile godendo dell'ospitalità di amici vecchi e nuovi, associazioni e istituzioni che sposeranno il progetto. All’insegna del rispetto per l’ambiente e della scoperta dello Stivale e dei suoi abitanti.