Si è riunita lo scorso 12 giugno l'assembela dei soci della "Trapani Servizi", la società partecipata del Comune di Trapani che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. E' stato preso atto di un utile netto di 22.525 euro. La «Trapani Servizi», in una nota ufficiale, dà merito al sindaco Vito Damiano di avergli fornito "chiare e precise linee d'indirizzo», che hanno poi consentito al vertice della società di raggiungere un risultato positivo nella gestione delle risorse a disposizione.Il bilancio 2013 ha ottenuto il via libera anche dal collegio sindacale composto da Antonino Pugliese, Gaspare Sambrunone e Giuseppe Morici. L'obiettivo del 2014 rimane quello dell'avvio della raccolta differenziata. Questo il comunicato dell'azienda:
Si rende noto che giovedì 12 Giugno u.s., presso la sede del Comune di Trapani, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Trapani Servizi S.p.A. per l’approvazione del bilancio di esercizio 2013. Durante i lavori assembleari, sono stati esaminati i contenuti dei documenti contabili che hanno visto la società chiudere l’esercizio finanziario 2013 in campo positivo, con un utile netto pari ad €.22.525.
Il risultato positivo è stato ottenuto grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale nella persona del sig. Sindaco che ha fornito all’Organo di Amministrazione societario chiare e precise linee di indirizzo, mettendo così a frutto il dinamismo e la professionalità dei suoi componenti.
L’azione amministrativa, sin da subito orientata alla ottimizzazione delle risorse, al miglioramento dei servizi ed al contenimento della spesa, ha permesso di raggiungere quegli obiettivi di bilancio che permettono oggi alla Trapani Servizi S.p.A. di affrontare nelle migliori condizioni gli impegni che andrà ad assumersi in futuro, in un’ottica di crescita e di sviluppo.
All’adunanza, in rappresentanza del socio-unico Comune di Trapani, era presente il Sindaco Dott. Vito Damiano, nonchè il Consiglio di Amministrazione societario, composto dal Presidente Ing. Rosario Bellofiore, dalla Dott.ssa Maria Cammarata e dall’Amministratore Delegato Geom. Mario Carta, e il Collegio Sindacale composto dal Dott. Antonino Pugliese, dal Rag. Gaspare Sambrunone, dal Dott. Giuseppe Morici.