×
 
 
10/05/2014 04:30:00

Mazara, cambia la disposizione dei lidi a Tonnarella per l'estate

La disposizione dei lidi di tonnarella per la prossima stagione estiva, subirà sostanziali modifiche. A seguito delle istanze di spostamento, presentate dagli stabilimenti interessati dall`erosione e dal versamento di poseidonia, l`ARTA ha deciso, contro il parere espresso, solo dagli altri titolari di lidi, di autorizzare tali spostamenti. L`associazione di categoria, contraria agli spostamenti, al fine di garantire l`uso della spiaggia libera, ulteriormente ridotta negli ultimi anni, ha presentato una serie di proposte atte a far si che tutti rimanessero al posto originale. Tali proposte, presentate al Sindaco, che prevedevano spostamenti di sabbia nei siti interessati e la rimozione della posidonia in tempo utile, sono state totalmente disattese e nessuna risposta in merito è pervenuta all`associazione di categoria "Balneari Morgana". Inoltre si informa la cittadinanza che un nuovo lido nascerà quest`anno tra il Sole rosso e la Baia verde.

Il lido Malibù quindi, già oggetto di spostamento negli anni precedenti, sarà collocato tra il Circoletto e la Playa, e ancora il Maracanà a 15 metri a est del Circoletto.

A ovest invece, il lido Morgana si sposterà di 50 metri verso est. Tale nuova disposizione, in deroga alle leggi e al regolamento esistente creerà numerosi disagi alla collettività che vedrà ridursi in modo consistente la spiaggia libera e in assenza di parcheggi e di vie di fuga creerà non pochi problemi.



Dai Comuni | 2025-05-23 16:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-05-2025/petrosino-scatta-l-ordinanza-anti-incendi-250.jpg

Petrosino, scatta l’ordinanza anti-incendi 
 

 Con l’arrivo della stagione estiva, il Comune di Petrosino corre ai ripari per prevenire incendi e garantire l’igiene pubblica. Il sindaco Giacomo Anastasi ha firmato l’ordinanza n. 8 del 9 maggio 2025 che impone misure...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...