×
 
 
06/05/2014 22:38:00

Denise,la lettera anonima per la Procura di Marsala è "attendibile"

 La lettera anonima inviata nei giorni scorsi alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, che indicava il luogo in cui è sepolto il corpo della piccola Denise Pipitone, scomparsa il primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo (Trapani), all’età di quattro anni, è ritenuta attendibile. La Procura di Marsala, infatti, assegnerà oggi la delega agli investigatori per avviare i sopralluoghi e gli scavi nella spiaggia di contrada Ferla.

Nella missiva viene indicato un punto preciso, ma già nei giorni scorsi la mamma della piccola, Piera Maggio, aveva ribadito: “Noi continuiamo a cercare Denise viva. Non è il caso di creare allarmisti inutili. Le verifiche andranno fatte come sempre, in questi anni sono state recapitate centinaia di lettere anonime e tutte senza esito”.

”Invitiamo il nuovo sciacallo a farsi vivo e a fornire indicazioni più precise per rendere più attendibile una lettera che altrimenti rischia di essere l’ennesimo atto di un mitomane”.

A dirlo all’Adnkronos è Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma della piccola Denise, sparita nel nulla il primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo, nel trapanese.

Il riferimento è alla missiva anonima, arrivata nei giorni scorsi alla trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’, in cui è indicato il luogo in cui sarebbe sepolto il corpo della piccola. L’anonimo indica contrada Ferla come area in cui scavare. ”Si fa riferimento – spiega Frazzitta – ad un capanno di attrezzi agricoli, ma in un’area a vocazione agricola mi sembra un’indicazione piuttosto generica”. Insomma per il legale di mamma Piera nella lettera non ci sarebbero ”notizie riscontrate e dettagli”.

Oggi, intanto, la Procura di Marsala assegnerà agli investigatori la delega per avviare i sopralluoghi e gli scavi nella zona indicata. ”E’ giusto che la Procura faccia, come è già accaduto in passato, degli accertamenti. L’area indicata, seppur vasta, è relativamente definita. Ancora però siamo in una fase preliminare: occorre individuare il punto o i punti in cui scavare perché nella lettera manca un’indicazione precisa”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...