L’assessorato allo spettacolo del Comune di Alcamo organizza, per il Primo Maggio, un Concerto in Battigia ad Alcamo Marina, musica con inizio alle ore 17.00 e fino alle 2 di notte; l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.comune.alcamo.tp.it.
Lo spettacolo, dal forte richiamo turistico, vedrà la partecipazione di Gruppi Emergenti, gruppi musicali molto popolari tra i giovani quali “Eufonia” gruppo Alcamese e “Shakalab”, gruppo di tiratura nazionale.
E l’assessore allo spettacolo e al turismo della Giunta Bonventre, Stefano Papa, dichiara “ci stiamo impegnando per un rilancio turistico della località balneare di Alcamo Marina.
La volontà dell’amministrazione Bonventre è quella di dare un segnale forte che caratterizzi la ripresa turistica della zona ed il concerto del 1 Maggio è il primo di una serie di eventi e spettacoli volti alla valorizzazione del territorio del Golfo.
Proprio insieme agli assessori al Turismo dei Comuni di Castellammare del Golfo, Balestrate e Trappeto abbiamo intrapreso un percorso comune spinti dalla consapevolezza che, il turismo, in tutte le sue sfaccettature sociali, ambientali, enogastronomiche, culturali rappresenti una risorsa di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo dell’interland del Golfo, nonché un’opportunità economica per le aziende del territorio ed una possibilità occupazionale per i giovani.”