×
 
 
23/04/2014 05:00:00

Marsala, Carnese: "Villa Genna è abbandonata. Il sindaco che vuole fare?"

“Una recente visita in quello che un tempo era lo splendido giardino di villa Genna mi ha procurato grande rammarico e profonda tristezza”. Lo scrive in una interrogazione al sindaco e al presidente del consiglio comunale di Marsala il consigliere comunale Pino Carnese.
“Il notevole patrimonio botanico rappresentato dalle palme centenarie oltre che da alberi rari è , in parte, rovinato in maniera irrecuperabile, - continua Carnese - le erbacce hanno la prevalenza, i cavi divelti ed i muri scrostati conferiscono al giardino un aspetto tetro ed inospitale. Passeggiare lungo i viali è, peraltro, un percorso “ad ostacoli” per evitare le cacche che i cavalli, ormai gli unici padroni dell’intero spazio, depositano sapientemente dove l’uomo vorrebbe ma non può passare!”.
“Sorgono nuovi recinti, molto simili a pollai,che si possono ammirare percorrendo la strada provinciale, mentre le attrezzature, un tempo attrattiva del posto, sono inservibili.
Che sconforto, che oltraggio per questa città che amministratori distratti mortificano giornalmente: strade dissestate, marciapiedi, anche delle principali strade, divelti, collegamenti da terzo mondo, servizi scarsi ed esosi e sono trascorsi solo due anni” continua Carnese che chiede al sindaco soluzioni.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...