18.30 - E' Gaspare Barraco, 53 anni, fratello dell'ex calciatore del Trapani, del Palermo del Catania e del Marsala Nino Barraco, l'uomo ferito oggi nella sparatoria in un bar di via Trapani. L'uomo si trovava all'interno del locale, di proprietà della sorella. E' stato trasportato al pronto soccorso di Marsala, le sue condizioni non sono gravi dopo il colpo di pistola che l'ha raggiunto alla coscia.
17.20 - E' stato tutto molto veloce. Gli spari e poi la fuga. Proprio come una settimana fa in via Roma. Sempre in pieno giorno, sempre nei pressi di un bar, sempre armi da fuoco. Gli spari, testimoni raccontano di averne sentiti quattro, intorno alle 15.30. L'uomo, vittima dell'aggressione, non sarebbe stato colpito in maniera grave. Non ha perso molto sangue, ed è stato trasportato all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala ancora cosciente. Sul posto gli agenti del commissariato di polizia di Marsala stanno raccogliendo testimonianze, interrogando titolari e clienti del bar. Si sta cercando di capire il movente del gesto. Ma il dato più allarmante, adesso, a una settimana dall'agguato di via Roma, è che a Marsala girano parecchie armi da fuoco, e non ci si crea scrupoli ad usarle.
16.00 - Ancora spari a Marsala. Sparatoria all’interno di un bar in via Trapani, davanti all’Istituto Agrario. Un uomo è entrato all’interno del locale e ha sparato alcuni colpi di pistola. La persona ferita ad una gamba G.B. non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure, sono presenti alcune pattuglie del Commissariato di Polizia di Marsala. L’episodio avviene ad una settimana da quello analogo in cui era rimasto ferito (leggi qui) il pregiudicato marsalese Giovanni Angileri.