×
 
 
01/04/2014 17:15:00

Pallamano, obiettivo salvezza raggiunto dal Giovinetto Marsala

Terza vittoria consecutiva su Girgenti e obiettivo salvezza raggiunto per il Giovinetto Marsala con due giornate di anticipo nei play out.
Marsala stenta alla partenza con gli agrigentini che nonostante l'assenza di Dalli Cardillo, con Cirasa e Tordi riescono a condurre per i primi 15' sfruttando gli errori in fase realizzativa degli uomini di Fiorino. Dal 15° i lilibetani si decontraggono e prendono vantaggio arrivando fino all' 11/7 ma gli ospiti non mollano e riescono ad accorciare le distanze rimanendo agganciati fino alla fine della frazione che si chiude sul 15/13.
Nei primi minuti del secondo tempo gli agrigentini sfruttano ancora qualche incertezza dei marsalesi ed impattano sul 16/16, poi finalmente i lilibetani prendono le misure in difesa su Cirasa e Tordi, diventano più precisi in fase realizzativa, Lo Cicero continua a macinare goals e si prende il largo fino a chiudere la partita sul 34/24. "Bella vittoria, obiettivo salvezza raggiunto, e con la vittoria del Valens ai danni del Capo D'Orlando, i marsalesi potranno dormire sonni tranquilli e Fiorino potrà dare spazio ai giovani nelle due ultime gare in trasferta contro Orlandina, praticamente già condannata, e Valens che con questa ultima vittoria ha raggiunto la matematica salvezza.
Nella prossima giornata il campionato sarà fermo e la società potrà pensare già da subito ai prossimi impegni agonistici, in particolare al campionato Under 20, dove i lilibetani stanno dominando senza alcun ostacolo e si potrebbe prospettare la partecipazione alle finali nazionali; i giovanissimi '98 Giovanni Marino, Vito Marino, Leo Pantaleo e Giorgio Ponticelli, inoltre, stanno lavorando in prospettiva di una convocazione per i Giochi delle Isole e il Trofeo delle Aree.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...