×
 
 
25/03/2014 08:05:00

Ancora una vittoria per Il Giovinetto Marsala. Battuto il Valens

Marsala vince perentoriamente sul Valens ma soprattutto ritorna ad essere la squadra compatta che ha messo sotto Enna e Scicli nella regular season. Il Valens arriva a Mazara del Vallo con la squadra pressoché al completo e con la volontà di portare i punti a casa ma subito i lilibetani si mostrano determinati in difesa e fluidi in attacco; Pellegrino in porta dice no ai palermitani e con Marrone alla regia, nonostante il pressing su Lo Cicero, gli uomini di Fiorino trovano il goal senza troppe difficoltà. A 10' dall' inizio della frazione i marsalesi già conducono sul 7/4 mantenendo i 3 goals di scarto fino a 10' dalla fine del primo tempo, poi ancora un break e si va agli spogliatoi sul 15/7.
Nel secondo tempo Marsala continua a dominare e nonostante la marcatura stretta su Lo Cicero, Marrone e compagni continuano a incrementare il vantaggio senza pigiare troppo sull'acceleratore;
I palermitani provano ancora a ridurre le distanze ma con Putaggio e Chirco e a dettare in difesa e Pellegrino ai pali, gli ospiti non possono fare altro che abbandonare le velleità e permettete a Fiorino di dare spazio ai giovanissimi chiudendo la gara sul 36/24.
Gara agevole con il solito Lo Cicero che nonostante la marcatura a uomo piazza le sue 16 reti e un Marrone che sale in cattedra e, senza sprecare troppo fiato, manovra la sua squadra e piazza le sue 9 reti; ottima la gara anche di Chirco, Zelante, Abate e di Putaggio, soprattutto in fase difensiva, mentre Il giovanissimo Pantaleo mette dentro le sue 4 reti e non sbaglia nulla in difesa.
"Marrone continua decisamente ad essere l'arma in più per la nostra squadra" - dice Fiorino - con la solita marcatura stretta o ad uomo su Lo Cicero la mia squadra ha ancora difficoltà a concretizzare il suo potenziale, ma con Marrone in campo le cose cambiano, si continuano a trovare soluzioni in attacco sia per Lo Cicero che per gli altri compagni e per gli avversari diventa un vero problema fermare il nostro attacco. In questa gara, devo dire che ha funzionato bene anche la difesa ed il gruppo - dice ancora Fiorino - gruppo che deve continuare a rimanere compatto finché la matematica non ci darà ragione della salvezza".
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...