Quattro fiancheggiatori del boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro sono stati condannati col rito abbreviato dal Gup di Palermo, Cesare Vincenti. Si tratta di Girolamo Cangelosi (un anno e 4 mesi), Aldo Tonino Di Stefano (due anni), Antonella Montagnino, vigile urbano di Paderno Dugnano, nel Milanese (un anno e sette mesi) e Vincenzo Peruzza (un anno e quattro mesi).
Altri sette imputati hanno chiesto di essere giudicati col rito ordinario. Nessuna decisione, invece, per la sorella del capomafia, Anna Patrizia Messina Denaro, per il nipote Francesco Guttadauro e per Antonino Lo Sciuto, che hanno tutti chiesto e ottenuto un termine per valutare se optare per l’abbreviato o per l’ordinario.
Di Matteo Messina Denaro si occuperà la prossima puntata di Presa Diretta, su Rai Tre, lunedì alle 21 e 10. Ecco l'annuncio del conduttore Riccardo Iacona.
Queste sono le uniche due foto che abbiamo di Matteo Messina Denaro .
La prima lo ritrae venti anni fa , la seconda è l’identikit fatto dagli investigatori. Condannato all’ergastolo per le stragi del 1993, Matteo Messina Denaro lo cercano tutti , il Servizio Centrale Operativo della Polizia, i Ros dei Carabinieri, i Servizi Segreti e la Procura di Palermo . Centinaia di uomini e milioni di euro che si sono spesi e si stanno spendendo per cercare di catturarlo. Per gli inquirenti, infatti, Matteo Messina Denaro e’ il latitante più importante di quella stagione , l’ultimo Capo di Cosa Nostra ancora in libertà e l’uomo che sicuramente conosce i segreti della stagione stragista , trattativa Stato Mafia compresa.
Ecco perchè sulla sua cattura è stata emessa anche una taglia da un milione e mezzo di euro.
Ma come ha fatto Matteo Messina denaro a sparire per 21 anni ? Quali reti cosi’ forti lo proteggono ? E che cosa si sta facendo per fare terra bruciata intorno a lui ? E infine chi e’ veramente Matteo Messina Denaro?
Ve lo racconteremo la prossima puntata con Danilo Procaccianti e Fabrizio Lazzaretti