Quantcast
×
 
 
10/03/2014 06:58:00

"Vogliamo il Carnevale anche a Marsala"

Un gruppo di giovani ha lanciato un'iniziativa (con il solito gruppo su Facebook) per organizzare una sfilata di Carnevale anche a Marsala, e non solo a Petrosino. Certo, sarebbe meglio, in realtà, che l'Amministrazione Comunale di Marsala decidesse di collaborare una volta per tutte con quella di Petrosino (ad esempio mettendo a disposizione bus navetta dal centro della città), anche perchè si tratta dello stesso territorio. Ecco cosa scrive su Facebok l'animatrice del gruppo, Eliseba Naimo, che cerca volontari per organizzare la prima edizione del carnevale di Marsala:

Chiediamo ad associazioni, gruppi e cooperative di attivarsi per organizzare un carnevale dignitoso anche a Marsala. Occorrono gruppi di persone: piccoli, grandi, adolescenti, chiunque abbiamo voglia di adoperarsi per creare un'evento bello per la città, motivo di attrazione per turisti e non, motivo di divertimento per grandi e piccoli, unione, collaborazione e condivisione. Il carnevale è un'evento, che come tutti gli altri importanti, va festeggiato con spensieratezza ed è un momento per staccare la spina dalla solita routine. Marsalesi è giunta l'ora di svegliare la nostra fantasia, donare i nostri saper fare e mettere a disposizione ciò che si ha e ciò che si riesce a fare per creare dei grandi gruppi e far diventare realtà un sogno che fino ad oggi è rimasto fermo nell'immaginazione.
E' nato un gruppo facebook per unirci, discutere e organizzarci. Servono persone che hanno capacità in diversi settori:saldatore, falegname, coreografi, dj, ecc. queste appena citate sono solamente la minima parte delle figure necessarie, logicamente sono ben accetti TUTTI, chi ha voglia di fare, di imparare e collaborare. Nella speranza di realizzare un sogno e creare dei giorni di divertimento, vi aspettiamo sul gruppo per organizzarci.