Quantcast
×
 
 
26/02/2014 17:50:00

Scrive Gaspare, sulla carta igienica che manca alla scuola "Capuana" di Marsala

Spett.le Direttore

 

Chi le scrive è un gruppo di genitori indignati della funzionalità della scuola pubblica statale italiana. I nostri figli frequentano la scuola dell’infanzia “Capuana” I.C. Giovanni Paolo II, e sono “costretti” a portare a scuola oltre che al materiale didattico (penne, matite, risme di carta, colori di varia natura, etc.) anche materiale per l’igiene personale quali carta igienica, tovaglioli, bicchieri monouso, sapone liquido, etc. . Costretti non certamente da bidelli o docenti ma dal decoro che ogni bambino dovrebbe avere a frequentare la scuola pubblica.

La scuola si giustifica dicendo che sono diminuite le somme stanziate per i plessi e che si deve accomodare. Come si può accomodare, dicendo a un bambino di non andare in bagno perché non c’è la carta igienica?

Caro direttore, ci scusi di questo sfogo, ma non sappiamo più a quale santo affidarci per cercare di dare una svolta a questa deprimente situazione.

 

Grazie,

Gaspare



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...