×
 
 
24/02/2014 10:27:00

Il Giovinetto Marsala sconfitto dal Kelona Palermo

Dopo due belle vittorie consecutive in casa, il Giovinetto Marsala perde  sul campo del Kelona Palermo  e rimane al secondo posto nei play out. Brutta partita a Palermo per gli uomini di Fiorino. I lilibetani arrivano a Palermo con Lo Cicero, il gruppo giovani e a seguito solo i due veterani Chirco e Gulino, di certo però, una squadra che poteva giocarsi bene la gara e portare il risultato a casa.
I marsalesi invece non entrano in partita da subito, vanno in campo deconcentrati, e già nei primi minuti Saglimbene comincia a colpire indisturbato e a macinare goals.
Nonostante tutto, gli uomini di Fiorino, con i goals di Lo Cicero ed Amato, riescono a condurre per buona parte del primo tempo, poi subiscono il sorpasso e chiudono la frazione sul 23/21; primi 30' dove il risultato la dice lunga sulla qualità difensiva di entrambe le squadre.
Nel secondo tempo i palermitani, con la solita marcatura ad uomo su Lo Cicero, riescono a sfruttare diversi errori, soprattutto in fase conclusiva e, in contropiede danno un break agli ospiti che li porta sul +6.
Continuano ancora gli errori difensivi e le palle perse, Gulino allenta il passo e va in panchina mentre Lo Cicero, nella sua peggiore giornata del Campionato, s'intestardisce a forzare buttando altri palloni.
A 16' dal termine e 7 goals di scarto, Fiorino chiama in panca anche Lo Cicero; la gara scorre negli ultimi 15' con i palermitani che allungano le distanze fino al 48/36 finale, su un Marsala irriconoscibile, dove si salva solamente il giovane Amato autore di 11 goals.
"Avevamo ancora tempo per provare a riprendere in mano la gara a 16' dal termine " - dice Fiorino - " ma non certo con quell'atteggiamento mentale di tutta la quadra e soprattutto di chi deve tenere le fila.
I palermitani hanno meritato di vincere e a noi ora deve restare il monito di questa inguardabile prestazione per le prossime dure partite dei play out. Da sabato 8 marzo, con la seconda fase, inizierà un altro durissimo campionato dove ci si giocherà tutto  per non retrocedere. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...