×
 
 
22/02/2014 10:20:00

Marsala, cane randagio scatenato in centro storico. Cisl: "Chi tutela i cittadini?"

Un cane randagio, lo scorso sabato, a Marsala in piazza Matteotti ha aggredito un altro cagnolino tenuto a guinzaglio da una ragazza con il rischio per cittadini e negozianti di venire azzannati dal cane randagio. Un episodio che ha fatto tornare la Cisl di Marsala a scrivere al sindaco Giulia Adamo, parlando di “latitanza dei poteri pubblici”.
“Malgrado il rapido intervento dei presenti – racconta Antonino Chirco della Cisl - e l’uso delle sedie per staccare i canini dell’aggressore dalla povera vittima, la coda del mite cagnolino veniva amputata, mentre la piccola proprietaria impaurita si ritrovava le mani insanguinate. La scena non è casuale e si aggiunge al vergognoso passeggio giornaliero di cani di grossa taglia senza museruola, pronti a defecare dove vogliono, non avendo i proprietari – così miserabilmente poveri di civismo - né arnese né contenitore ove deporre le loro feci”.
“In assenza di qualsiasi vigilanza pubblica – si conclude la nota - chi tutela la sicurezza dei cittadini responsabili?”.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...