Maria Rosa Castellano e Nino Centonze sono i nuovi assessori della giunta comunale di Castelvetrano. Il sindaco Felice Errante li ha chiamati in sostituzione delle dimissionarie Angela Giacalone e Francesca Catania. Quest'ultima a pochi giorni dalle dimissioni ha accettato l'incarico di consulente gratuito del primo cittadino per il settore che ha lasciato: quello dei Servizi sociali, delega che ora Errante ha mantenuto per sè così come quella del Turismo.
Quarantotto anni, docente, Maria Rosa Castellano è stata presa nell'esecutivo in quota Udc. Proviene dal movimento Città Nuova e sarebbe sostenuto dall'ex sindaco Gianni Pompeo, della cui giunta ha fatto anche parte, il 35enne Nino Centonze che si occuperà, tra l'altro, di Cimitero, Verde pubblico, Cerimoniale, Comunicazione e spettacoli. Castellano, invece, tra le altre cose, ha avuto attribuite le deleghe agli Affari generali, alle Pari opportunità, alla Pubblica istruzione e ai Servizi demografici.
Riconfermati gli altri assessori: Marco Campagna (vicesindaco), Paolo Calcara, Vito Fazzino e Francesco Lombardo.
L’onorevole G.Turano si complimenta con il nuovo assessore M.Rosa Castellano per la carica ricevuta dalle mani del sindaco F.Errante a cui Turano riconosce doti politiche ed amministrative per aver saputo operare sul territorio mantenendo gli impegni di programma. Si unisce all’augurio di proficuo lavoro L.Cascio segretario provinciale UDC. Certi delle capacità morali e professionali della professoressa Castellano Turano e Cascio esprimono il loro compiacimento per la nomina che porterà il suo contributo di capacità e serietà all’interno dell’amministrazione.