Quantcast
×
 
 
30/01/2014 06:54:00

Marsala, ecco i redditi e gli immobili del Sindaco Adamo e della Giunta

 Sono tenuti per legge a pubblicare i propri redditi, gli amministratori degli enti pubblici. Lo vuole il decreto sulla trasparenza nella pubblica amministrazione che stabilisce che sindaco, assessori, consiglieri comunali, devono rendere pubblici tutti i dati relativi ai redditi, agli incarichi in altri enti pubblici, le partecipazioni in società private, le proprietà di beni immobili e mobili, ed eventuali azioni finanziarie e investimenti in Borsa. Si fa tutto attraverso una dichiarazione. E a fine 2013 il sindaco di Marsala Giulia Adamo e gli assessori hanno trasmesso i dati sulla loro situazione patrimoniale. C’è da dire che la legge vorrebbe anche la pubblicazione dei redditi dei congiunti, quindi coniugi, figli e parenti fino al secondo grado. Ma i parenti degli amministratori devono dare il loro consenso. Cosa che non hanno fatto i parenti degli amministratori di Marsala. Vediamo le dichiarazioni della giunta.


GIULIA ADAMO. Nel 2012 il sindaco di Marsala Giulia Adamo ha dichiarato un reddito di 166.151 euro.
Tra le sue proprietà: un dodicesimo di un terreno incolto da 1.100 mq in contrada Palazzo a Mazara del Vallo. 1/12 di un terreno incolto e cavernoso da 320.000 mq in contrada Castelluzzo a Mazara del Vallo. Un terreno di 14.700 mq in c.da Dammusello a Marsala. 1/9 di un fabbricato inagibile in contrada Palazzo a Mazara. Un terzo di un fabbricato in c.da Dammusello di 62 mq. 1/ 3 di un immobile di 11 vani e mezzo in c.da Dammusello a Marsala. Tre immobili in corso Gramsci a Marsala da 33, 63 e 162 mq ciascuno. 1/9 del palazzo di famiglia in via XI Maggio a Marsala. 1/9 di due immobili in via San Rocco a Marsala. Un immobile in contrada dammusello da 422 mq più 1018 mq di terreno .di pertinenza. 1/ 3 di un fabbricato da 34 mq in contrada Dammusello. Il sindaco è anche proprietaria di una Mercedes C 180. Alla voce partecipazioni societarie Giulia Adamo dichiara di essere titolare di una quota di 11.620, 28 euro del capitale sociale della Petrol Trasporti Srl di Marsala, pari al 25%. E detiene inoltre l’ 8, 33 %, 8.333 euro del capitale sociale, della Adamo Ignazio e Figli Srl di Marsala.

ANTONIO VINCI. Il vice sindaco ha dichiarato un reddito di 41.386 euro per il 2012. E che è legale rappresentante della Sicilprogetti, una società cooperativa di lavoro, ormai dal 1992. E’ comproprietario per metà di due terreni agricoli a Mazara del Vallo in c.da San Nicola, di uno in c.da Gilletto, sempre a Mazara. Comproprietà in ragione di ½ indiviso di un appartamento in via delle Ninfe a Marsala. Comproprietà in ragione di ½ indiviso di uno stabile in contrada Pastorella a Marsala. Comproprietà in ragione di ⅓ indiviso di Fondo di Terreno Agricolo a Mazara, in c.da Corleo. Comproprietario in ragione di ⅓ indiviso di un fondo di terreno agricolo in c.da Ferla a Petrosino. Comproprietario in ragione di ⅓ indiviso di un fondo di terreno agricolo in c.da Fornara a Marsala. Comproprietario in ragione di ⅓ indiviso di un fabbricato di civile abitaziona in c.da Fornara a Marsala. Proprietario di un fabbricato di civile abitazione in cia Madonna di Loreto a Mazara. Comproprietario in ragione di ½ indiviso di un terreno edificabile in c.da Pastorella a Marsala. Ha poi un’auto, un piaggio 250, e una barca di 7 metri e mezzo.

PATRIZIA MONTALTO.L’assessore alle politiche culturali e turismo ha dichiarato un reddito di 38.157 euro. Tra i beni immobili in suo possesso ci sono: la proprietà al 50% di due immobili e due posti auto in Piazza San Matteo a Marsala; la proprietà al 50% di un immobile in via Amendola, e un posto auto in via Dagoti, sempre a Marsala. L’assessore ha poi la nuda proprietà di una casa (quella famosa, a pochi metri dal mare) in contrada Berbaro Rina e il 50% di un terreno incolto da 2000 mq sempre in quella zona. Montalto è proprietaria di un’Alfa Romeo del 2011. E’ titolare al 50% di titoli di Stato Btp.

ELEONORA LO CURTO. L’assessore Lo Curto è da una vita, dal 1987, dirigente scolastico al Cavour di Marsala. Nella sua dichiarazione sul reddito presentata per rispettare le norme sulla trasparenza viene specificato che il suo compenso annuo è di 45.862 euro per l’incarico di dirigente.

Il reddito dichiarato dalla Lo Curto è invece di 56.312 euro. Non ha proprietà immobiliari, l’assessore Lo Curto è proprietaria invece di una Audi A6 3000 di cilindrata. Nessun’altra partecipazione in società o azioni in borsa.

ANTONELLA GENNA.L’assessore alle politiche sociali della Giunta Adamo ha dichiarato un reddito imponibile per 87.095 euro. Non specificando l’ubicazione e la volumetria esatta, l’assessore Genna ha dichiarato di essere proprietaria di quattro fabbricati a Marsala. C’è poi una Citroen C3, immatricolata nel 2003. Anche in questo caso non sono stati forniti dati dei familiari.

BENEDETTO MUSILLAMI. Ha dichiarato un reddito imponibile di 43.195 euro per il 2012. Dal 2011 è Responsabile della sicurezza in fase di esecuzione del Consorzio di Bonifica 1 di Trapani, per questo incarico dichiara Musillami di non aver ricevuto nessun compenso nel 2013. Risulta essere in possesso di diverse quote di beni immobili. Comproprietà al 50% di un terreno con fabbricato in c.da Spagnola a Marsala avuto in eredità. Comproprietà con percentuale dominicale al 3,15% di un terreno in c.da Fiocca a Petrosino. Comproprietà con percentuale dominicale al 9.38 di un terreno sempre in c.da Fiocca a Petrosino. E’ proprietario di una Citroen Picasso e di una Vespa 50 del ‘68. Alla voce “Investimenti ed utilità finanziarie” Musillami ha 7.975,271 quote per 92.122,36 euro di Fondi conservativi Euromobiliare, che sono in comproprietà al 50% con la sorella ed ereditate.

ORESTE ALAGNA. Bianca la dichiarazione dei redditti dell’ex assessore alle Politiche agricole. Dichiara redditi per 26.845 euro per il 2012. Non è proprietario di immobili, auto, motociclette. Non ha partecipazioni societarie, nè investimenti finanziari. Alagna non è più assessore da alcuni giorni. 



Inchieste | 2024-11-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

 I soldi sporchi della mafia allo Stagnone di Marsala

 Non solo paradiso dei kiter. Ma anche dei mafiosi e degli affaristi che vogliono riciclare denaro. Le mani della mafia sono arrivate anche allo Stagnone di Marsala.   Così, dietro la facciata del complesso residenziale Heron...