Ci sarà in palio il titolo di “campione d’inverno” nel match che metterà oggi di fronte le prime due in classifica del Girone D del campionato di B1. Sul taraflex del “Pala Bellina” (fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitrano Ferraloro e Molino di Messina) saranno di scena la capolista Sigel ed Arzano, formazione che insegue le marsalesi a due punti di distanza.
“Sarà una partita molto impegnativa contro una delle migliori squadre del campionato – ha detto la palleggiatrice della Sigel, Eleonora Conti – purtroppo gli infortuni ci costringono continuamente a modificare gioco e schemi, ma il gruppo è unito e saprà rispondere sul campo alle difficoltà. L’importante è tornare a giocare divertendoci, è questo il segreto che ha permesso alla Sigel di conquistare la vetta della classifica”.
Con Gabriella Agola ancora fuori causa, ci saranno da valutare le condizioni di altre atlete alle prese con piccoli acciacchi, ma la Sigel nel test amichevole disputato venerdì contro la Pasta Primeluci Castelvetrano (vittoria per 4-0) ha dimostrato di potere sopperire anche ad assenze pesanti. Nell’Arzano, reduce da 7 vittorie consecutive, l’allenatore Caliendo dovrebbe poter contare su tutte le giocatrici in organico. “Il match è importante, ma sarà soltanto l’ultimo del girone d’andata – ha sottolineato Eleonora Conti – sarà una tappa verso i play off, ma la stagione è ancora lunga”.
L’ingresso al “Pala Bellina”, come sempre, sarà gratuito. Sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso gli aggiornamenti in diretta sul sito della società all’indirizzo www.marsalavolley.com.
SERIE B1 – GIRONE D
13^ giornata – sabato 25 gennaio
Sigel Marsala-Guerriero Arzano (ore 17.30, arbitrano Ferraloro e Molino di Messina)
Casal de’ Pazzi-Gimam Volalto Caserta (ore 17)
Polisp. Maldera Corato-Akragas Agrigento (ore 19)
Omia Volley 88 Cisterna Latina-Messaggerie Orizzonte (16.30)
Acca Montella-Proger Friends Roma (domenica, ore 18)
Cedat 85 San Vito-Betitaly Maglie (domenica, ore 18)
Avis Potenza-Primadonna Bari (domenica, ore 18)
CLASSIFICA
1. Sigel Marsala 28
2. Guerriero Arzano 26
3. Akragas Agrigento 26
4. Gimam Volalto Caserta 26
5. Betitaly Maglie 24
6. Polisp. Maldera Corato 24
7. Omia Volley 88 Cisterna Latina 19
8. Acca Montella 18
9. Volleyro Casal de’ Pazzi Roma 18
10. Friends Roma 16
11. Orizzonte Tremestieri 13
12. Primadonna Bari 8
13. Cedat 85 San Vito 6
14. Avis Potenza 0