Quantcast
×
 
 
16/01/2014 11:58:00

Incontro sulla Tares a Trapani con i sindacati

Oggi, alle 12,30, nella sede del Palazzo municipale (piazza Vittorio Veneto 1) i segretari provinciali dello Spi Cgil, della Fnp Cisl e della Uil Pensionati incontreranno, insieme ai segretari generali confederali, il sindaco del Comune di Trapani per discutere dei tributi e delle modalità di applicazione delle agevolazioni previste per le famiglie a basso reddito.
Al centro della discussione le organizzazioni sindacali porranno la questione relativa al vertiginoso aumento della tares e le agevolazioni per i soggetti con un reddito annuo non superiore a 35 mila euro e con Isee fino a 13 mila euro.
I sindacalisti esprimeranno al sindaco la propria contrarietà rispetto alle modalità di applicazione delle agevolazioni ritenendo “illogico e inaccettabile concedere il bonus, equivalente all'importo di un terzo della tares, dopo che i contribuenti avranno pagato la tariffa nella sua interezza”.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...