×
 
 
26/12/2013 16:31:00

Invalsi, Maurizio Putaggio di Marsala 21° su oltre 1000

Con il DPR n. 80 del 2013 è stato introdotto nell’ordinamento scolastico nazionale il Sistema Nazionale di Valutazione (S.N.V.) che valuta l'efficienza e l'efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione. Si compone dell'Invalsi, che ne assume il coordinamento Funzionale e dell'Indire con il ruolo ispettivo.
L’attività operativa del S.N.V., a partire da questo anno scolastico e così negli anni a seguire, propone i protocolli di valutazione e il programma delle visite alle istituzioni scolastiche da parte dei nuclei di valutazione esterna; inoltre, definisce gli indicatori di efficienza e di efficacia in base ai quali l'S.N.V. individua le istituzioni scolastiche che necessitano di supporto e da sottoporre prioritariamente a valutazione esterna.
Nel mese di ottobre si è tenuto a Roma un corso-concorso, indetto dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Istruzione) al quale ha partecipato, per il ruolo “Valutatore esterno”, un cittadino di Marsala, il prof. Maurizio Putaggio, che è risultato vincitore piazzandosi al 21-esimo posto nella graduatoria nazionale su più di 1.000 partecipanti. In questo concorso diversi partecipanti erano docenti del mondo dell’Istruzione e Formazione, Dirigenti Scolastici, Ispettori e quadri ministeriali. Il Prof. Putaggio, che obbligatoriamente dovrà svolgere le sue funzioni fuori dalla provincia, ha già svolto una visita presso lo storico e prestigioso Istituto Comprensivo “A. Ugo” di Palermo e presto dovrà recarsi in altre strutture scolastiche delle province di Palermo e Agrigento.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...