Oggi la Sigel Marsala affronta al Palabellina la Proger Friends Roma nella nona giornata del Campionato di B1. Con un pre partita all’insegna della beneficienza. “In Campo con il cuore” è l’iniziativa che la Sigel Gelati ha organizzato in collaborazione con la Pallavolo Marsala del presidente Massimo Alloro, e delle società che affiancano il club. Un’iniziativa solidale che ha come obiettivo quello di sostenere famiglie bisognose. In questi giorni dirigenti, atleti e tecnici hanno distribuito i coupon, acquistabili con una piccola donazione, che permetterà di partecipare all’estrazione dei premi messi in palio dagli sponsor a fine partita. L’iniziativa della Sigel ha l’obiettivo di raccogliere fondi da donare al Movimento per la vita di Marsala, associazione che “aiuta” la maternità e la partenità difficile. La Onlus marsalese opera concretamente incontrando donne in difficoltà, alle prese con gravidanze difficili o indesiderate e si occupa, anche, di sostenere le giovani madre prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’aborto.
“Vogliamo festeggiare l’ultima partita dell’anno in casa aiutando chi soffre – ha sottolineato il presidente della Pallavolo Marsala, Massimo Alloro – da sportivi siamo abituati a lottare per vincere e siamo convinti che anche sabato, grazie al grande cuore dei marsalesi, riusciremo a vincere la partita della solidarietà dando un aiuto concreto a chi ha necessità di sostegno morale, ma anche economico”.
Alla manifestazione sono stati anche invitati a dare un contributo per questa iniziativa di solidarietà anche il Sindaco di Marsala Giulia Adamo, nonchè i membri della Giunta, del Consiglio Comunale e i politici locali.