Gli agenti del Commissariato di Polizia di Marsala hanno arrestato il 21enne marsalese Fabrizio Stabile per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è scappato a un posto di blocco della squadra volante perché aveva la patente sospesa.
Nell’ambito dell’attenta attività di prevenzione posta in essere dalla squadra volante, sabato sera, intorno alle ore 22.00, nella centrale piazza del Popolo, mentre i poliziotti stavano effettuando controlli mirati ad assicurare il rispetto delle regole sulla circolazione stradale, un’autovettura non si fermava “all’alt polizia” e attraverso manovre spericolate tentava di far perdere le proprie tracce.
Pronta la reazione della volante che dopo pochi istanti raggiungeva quell’autovettura, cogliendola di sorpresa in una via limitrofa a via Roma, in senso di marcia opposto. Nonostante ciò, il conducente di quell’autovettura non desisteva dal tentativo di sottrarsi al controllo di polizia e con una manovra violenta colpiva l’auto della polizia e contemporaneamente un’altra auto parcheggiata sul margine della carreggiata, danneggiandole entrambe. Quindi guadagnava la momentanea fuga, ignorando però che nel frattempo i poliziotti avevano riconosciuto il soggetto alla guida e avevano già ottenuto i dati identificativi dell’autovettura grazie all’ausilio della Sala Operativa del Commissariato.
Pochi attimi dopo raggiungevano l’abitazione di Stabile dove lo sorprendevano e lo traevano in arresto per resistenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Su Fabrizio Stabile pendeva un provvedimento di sospensione della patente di guida, motivo che lo aveva spinto a sottrarsi al controllo di polizia.
Il giovane, dopo gli accertamenti di rito espletati presso il Commissariato, è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Ieri il giudice ha convalidato l’arresto e messo in libertà condizionale il ragazzo che ha patteggiato la pena.
Continua invece l’attività svolta sul fronte della lotta alla criminalità predatoria, rispetto alla quale è ancora più alta l’attenzione dedicata dal Questore di Trapani, soprattutto con l’approssimarsi delle festività natalizie. Nella stessa giornata di Sabato 30 Novembre, in orario pomeridiano, un equipaggio della squadra volante, grazie al tempestivo intervento del personale di un grosso negozio di elettrodomestici di Marsala, è riuscito a frenare l’attività illecita di due soggetti di nazionalità rumena che in maniera furtiva avevano tentato di asportare alcuni “tablet” privandoli dei sistemi di protezione. Gli agenti della volante hanno fermato uno dei due, D.C. di anni 29, che è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. E’ in corso di identificazione il complice.