×
 
 
26/11/2013 18:21:00

"Scuola più...fresca". Parte il progetto a Valderice e nei comuni vicini

 Prenderà il via mercoledì 27 novembre il progetto “Scuola Più... Fresca” rivolto ai ragazzi di 11/12 anni che frequentano il primo anno della scuola secondaria di primo grado dei cinque comuni dell'Unione dei Comuni Elimo Ericini. Il progetto, interamente gestito dall'Associazione MediAzione e finanziato dall'Unione dei Comuni, ha come obiettivo primario quello di educare i ragazzi alle emozioni in modo da agire sui giudizi, sulle credenze, sul modo di interpretare il mondo e le relazioni con gli altri e prevenire così fenomeni come quello del bullismo. Beneficiari indiretti saranno anche gli insegnanti e i genitori che avranno la possibilità di comprendere meglio le modalità di comunicazione dei ragazzi e di sperimentarsi con la multimedialità.
Il calendario delle attività progettuali prevede un totale di 5 incontri per ogni comune: il primo di presentazione del progetto e allo stesso tempo di formazione rivolto ad insegnanti e genitori, mentre i successivi quattro vedranno come protagonisti i ragazzi.
Il primo comune coinvolto sarà quello di Valderice (27 novembre), cui seguiranno Custonaci (19 dicembre), Paceco (30 gennaio), S.Vito Lo Capo (27 febbraio) e Buseto Palizzolo (31 marzo).
Al termine di tutte le attività laboratoriali si svolgerà un evento finale di restituzione dei lavori, nel quale i ragazzi provenienti dai diversi comuni avranno la possibilità di confrontarsi rispetto all'esperienza progettuale.
Per ulteriori info, potete visitare il sito www.associazionemediazione.it, il contatto facebook MediAzione Med o inviare una e-mail a: mediazioneonlus@tiscali.it



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...