Quantcast
×
 
 
24/11/2013 22:20:00

Manca il personale all'ospedale di Castelvetrano. Reparti in tilt

Carenza di personale all’ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. L’ambulatorio di cardiologia del nosocomio di Castelvetrano rimarrà chiuso per chissà quanto tempo proprio a causa di mancanza di medici.
La carenza di personale all’interno dell’ospedale di Castelvetrano colpisce anche altri reparti. Come quello della risonanza magnetica, pronto da circa otto mesi e mai entrato in funzione, tutto ciò nonostante ci siano tutte le attrezzature. Intanto i pazienti vengono dirottati in altre strutture per l’esame diagnostico.
Anche il reparto di chirurgia plastica rischia di non assicurare tutti i servizi agli utenti dal 20 dicembre se non verranno nominati nuovi medici o riconfermati gli attuali. La carenza di personale colpisce anche radiologia, dove gli esami vengono effettuati solo ai ricoverati al nosocomio.
L’ospedale di Castelvetrano rischia, in sostanza il collasso. Un ospedale che si rivolge a tutto il bacino del Belìce, e da parecchi mesi alcuni reparti dell’ospedale Abele Ajello di Mazara, in ristrutturazione, sono ospitati al Vittorio Emanuele. Su tutte queste problematiche, mesi fa, il Tribunale per i diritti del malato ha chiesto un incontro al direttore sanitario dell’Asp, Osvaldo Ernandez. Ancora si attende una risposta.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...