Quantcast
×
 
 
15/11/2013 13:35:00

La Sigel Marsala in trasferta a Corato contro la capolista Polisportiva Maldera

Prima contro terza in classifica. Si giocherà domani a Corato (ore 19, arbitrano Pierluigi Sodano e Domenico Ferrise) il big match della 5^ giornata del Girone D del campionato di B1: si troveranno di fronte le padroni di casa della Polisportiva Maldera e la sorprendente Sigel Marsala del presidente Alloro. La formazione pugliese guida la classifica a punteggio pieno a quota 12 punti, frutto di 4 successi, tutti per 3-0 (contro Guerriero, San Vito ed Avis Potenza), tranne il match d'esordio con Casal de' Pazzi vinto in trasferta 3-1. Per la squadra di coach Campisi sarà l'ennesimo esame probante di un avvio di campionato finora brillante.
“La squadra sta andando al di là delle più rosee aspettative – sottolinea il presidente della Sigel Marsala, Massimo Alloro – neanche nell'anno della promozione (stagione 2011-2012, ndr) eravamo partite in campionato così bene. Abbiamo battuto al tie-break due squadre d'alto livello come Maglie e Caserta e vinto per 3-0 con Casal de' Pazzi e San Vito. Sono sincero: mi ha profondamente colpito la compatezza del gruppo che ha saputo anche reagire all'assenza del nostro capitano Clara Pinzone che ha giocato solo la prima di campionato”.
Per la trasferta di Corato, Campisi ha convocato 11 giocatrici inserendo nella lista anche la Pinzone (ormai avviata sulla strada della completa guarigione) e la giovane Titone. “Il calendario ci riserva una partita importante contro una squadra che ha perso solo un set – ha spiegato Alloro – abbiamo preparato il match come sempre, lavorando in palestra. L'avversario è di valore, ma sono sicuro che faremo la nostra partita mettendo in campo le nostre 'armi', e cioè la voglia di lottare di un gruppo coeso che sa soffrire e gioire”.
Al Palazzetto dello Sport di Corato (via Gravina) ci saranno in palio punti pesanti per i play off promozione, anche se nessuno in casa Sigel vuol parlare di progetti a lunga scadenza. “E' presto per parlare di classifica – ha detto Alloro – noi cresciamo di partita in partita, ed è questo l'aspetto più importante”.
La Sigel cresce di partita in partita sotto la spinta anche di atlete marsalesi come Patti ed Ognibene diventate quest'anno protagoniste della squadra. “E' un ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto il presidente della Sigel – il merito della crescita del gruppo è di Ciccio Campisi che quest'anno da primo allenatore sta dimostrando tutto il suo valore. Le sorprese del campionato? Sicuramente la Sigel è, insieme ad Agrigento, la grande sorpresa della B1”.
Dopo avere rifinito ieri la preparazione in sede, la squadra marsalese è oggi partita per Corato dove domani mattina sosterrà l'ultimo blando allenamento. Nel pomeriggio, alle 19, il big-match che sarà possibile seguire sul sito della Sigel (www.marsalavolley.com) attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...