Prosegue da parte della Polizia di Stato di Marsala l’attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle scuole.
Nel corso della mattina di giovedì due pattuglie composte da agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato con il supporto di due unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili di stanza a Palermo hanno effettuato controlli nei locali del Liceo Scientifico di via Falcone ed in quelle degli Istituti Alberghiero e Agrario di via Trapani. I cani antidroga hanno setacciato aule, palestre e cortili, consentendo di accertare che nessuno degli studenti era in possesso di dosi per uso personale.
L’attività, che è stata svolta precipuamente per finalità di prevenzione, si inserisce in un progetto voluto dal Questore di Trapani che prevede, per il corrente anno scolastico, lo svolgimento di incontri nelle scuole, ai quali interverranno medici dell’Ufficio Sanitario della Questura di Trapani, volti ad illustrare agli studenti gli effetti nocivi per la salute, dei giovani in particolare, derivanti dall’uso delle droghe.