Il nuovo mercato contadino di Marsala è realtà. Situato nel parcheggio del Salato è stato molto gradito dai marsalesi che ieri, in tanti, si sono riversati sul lungomare per visitare i circa 40' stand espositivi e acquistare frutta, verdura, ortaggi, piante e fiori, prodotti caseari, olio, vino e miele.
"Ho avuto modo di percepire che questa nuova ubicazione assieme al cambio della giornata (dal sabato alla domenica) siano stati particolarmente graditi dalla popolazione che ieri è stata presente nella zona del salato - precisa il Sindaco Giulia Adamo che assieme all'Assessore alle attività produttive Oreste Alagna e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno inaugurato la nuova struttura." All'inaugurazione del Mercato contadino di ieri hanno anche partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, il Presidente della commissione agricoltura di palazzo VII Aprile Michele De Maria e i dirigenti Peppe Fazio e Antonia Zerilli.
Secondo le organizzazioni sindacali di categoria i produttori-venditori assicureranno sia la qualità dei prodotti venduti, sia l'abbattimento del costo del 30% rispetto a quello di mercato.