×
 
 
24/10/2013 06:30:00

Restauro Chiesa Madre. Truffaldini in giro a raccogliere soldi. Padre Ponte: "Attenti"

C’è qualcuno che fa il furbo in città. C’è qualcuno che finge di aver a cuore la cupola delle Chiesa Madre, e va in giro a chiedere soldi per restaurarla. Ma questo qualcuno, appunto, non ha nulla a che fare con la ristrutturazione della Chiesa Madre. E sembrerebbero i classici truffaldini. La chiesa Madre di Marsala è un cantiere aperto, c’è da sistemare la cupola che sovrasta la città, le vetrate e lavori di manutenzione. Insomma c’è un bel po’ di lavoro da fare, e costa il tutto circa 450 mila euro. Adesso, per metà dell’importo ci pensa la Cei, l’altra metà saranno i fedeli con le loro offerte, e il buon cuore, a finanziarli.
 

Ma appunto, bisogna diffidare da gente che va in giro e chiede offerte per la chiesa madre. Come fare a evitare? Lo scrive lo stesso Arciprete di Marsala Dono Giuseppe Ponte. “Sono venuto a conoscenza che alcune persone, di loro iniziativa raccolgono soldi di casa in casa per il restauro della cupola della Chiesa Madre. Si comunica che a nessuno è stata data tale autorizzazione”. Le offerte vanno effettuate secondo le seguenti modalità:
• Offerte libere da consegnare direttamente al parroco che rilascerà contestuale ricevuta
• Assegno bancario non trasferibile intestato a : Parrocchia San Tommaso di Canterbury . Chiesa Madre- Marsala
• Bonifico bancario da accreditare sul C/C intestato a Parrocchia San Tommaso di Canterbury – Chiesa Madre – Marsala “restauro lanterna e cupola”
• Versamento on-line sul sito www.chiesamadremarsala.eu- “sostieni il restauro della cupola”.

Coordinate bancarie:
IBAN: IT03R0303225900010000004428 sul C/C Credito Emiliano S.p.A. CREDEM Marsala Sede
 

Il resto è tutta fuffa. Solo così si può aiutare la Chiesa Madre.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...