Quantcast
×
 
 
24/10/2013 06:30:00

Restauro Chiesa Madre. Truffaldini in giro a raccogliere soldi. Padre Ponte: "Attenti"

C’è qualcuno che fa il furbo in città. C’è qualcuno che finge di aver a cuore la cupola delle Chiesa Madre, e va in giro a chiedere soldi per restaurarla. Ma questo qualcuno, appunto, non ha nulla a che fare con la ristrutturazione della Chiesa Madre. E sembrerebbero i classici truffaldini. La chiesa Madre di Marsala è un cantiere aperto, c’è da sistemare la cupola che sovrasta la città, le vetrate e lavori di manutenzione. Insomma c’è un bel po’ di lavoro da fare, e costa il tutto circa 450 mila euro. Adesso, per metà dell’importo ci pensa la Cei, l’altra metà saranno i fedeli con le loro offerte, e il buon cuore, a finanziarli.
 

Ma appunto, bisogna diffidare da gente che va in giro e chiede offerte per la chiesa madre. Come fare a evitare? Lo scrive lo stesso Arciprete di Marsala Dono Giuseppe Ponte. “Sono venuto a conoscenza che alcune persone, di loro iniziativa raccolgono soldi di casa in casa per il restauro della cupola della Chiesa Madre. Si comunica che a nessuno è stata data tale autorizzazione”. Le offerte vanno effettuate secondo le seguenti modalità:
• Offerte libere da consegnare direttamente al parroco che rilascerà contestuale ricevuta
• Assegno bancario non trasferibile intestato a : Parrocchia San Tommaso di Canterbury . Chiesa Madre- Marsala
• Bonifico bancario da accreditare sul C/C intestato a Parrocchia San Tommaso di Canterbury – Chiesa Madre – Marsala “restauro lanterna e cupola”
• Versamento on-line sul sito www.chiesamadremarsala.eu- “sostieni il restauro della cupola”.

Coordinate bancarie:
IBAN: IT03R0303225900010000004428 sul C/C Credito Emiliano S.p.A. CREDEM Marsala Sede
 

Il resto è tutta fuffa. Solo così si può aiutare la Chiesa Madre.
 



Cultura | 2024-07-30 14:55:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche quest'anno Stragusto è stato un successo

Si è concluso con successo “Stragusto”, l'evento che celebra il cibo da strada e dei mercati a Trapani. Il festival ha animato per cinque serate, dal 24 al 28 luglio, la piazza dell'antico Mercato del Pesce. Un luogo suggestivo e...