Continuano i controlli quotidiani dei Carabinieri della Compagnia di Marsala, con servizi di pattugliamento nel territorio di Marsala e Petrosino finalizzati a contrastare in modo energico il fenomeno dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In quest’ottica sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale ed i servizi di pattuglia nelle ore serali, avendo particolare riguardo al monitoraggio delle contrade marsalesi e petrosilene più distanti dal centro cittadino.
I Carabinieri della Stazione di San Filippo, diretti dal Maresciallo Aiutante Francesco Vesuvio, hanno tratto in arresto Antonino Mascali, catanese 24enne con precedenti di polizia.
In esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare già in atto, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, infatti, l’arrestato, sottoposto presso una comunità marsalese al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, dovrà scontare il resto della pena nel carcere S. Giuliano di Tarpani.
Sono, inoltre, stati denunciati all’Autorità Giudiziaria:
- B.G., 41enne marsalese, per guida senza patente;
- N.V., pregiudicato marsalese 23enne, per guida in stato di ebbrezza alcolica;
- B.R., marsalese 31enne e R.B., ericino 21enne perché trovati in possesso di coltelli del genere vietato, dopo essere stati sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare;
- C.F., 25enne marsalese con precedenti di polizia, per favoreggiamento personale;
- B.I., 78enne marsalese per il reato di minacce;
- A.M., 27enne tunisino, per ricettazione di un ciclomotore risultato oggetto di furto.
Un duro colpo è stato inferto anche al consumo di sostanze stupefacenti, con la segnalazione alla Prefettura di Trapani di 4 assuntori - C.F., B.R., S.S. e S.G., tutti marsalesi rispettivamente di 25, 31, 19 e 18 anni : in seguito a delle perquisizioni personali i quattro venivano trovati in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish sottoposti a sequestro.