×
 
 
19/10/2013 07:00:00

Esordio in campionato per la Sigel Marsala. Incontro in Puglia contro la Betitaly Maglie

Questa sera alle ore 19, inizia a Maglie, in Puglia, il cammino della Sigel Pallavolo Marsala nel campionato di B1 femminile. La squadra allenata da Ciccio Campisi si presenta ai nastri di partenza con un roster profondamente rinnovato: via alcune delle protagoniste dell'ultima promozione in A come Casoli e Mazzulla, sono arrivate atlete di valore come Agola (dall'Acca Montella), Nasari e Gibertini (entrambe reduci dalla brillante stagione con Casalmaggiore), oltre ad Ognibene, Inglese e Corbasa. Quattro le atete confermate: la palleggiatrice Eleonora Conti, la schiacciatrice Maria Laura Patti e le centrali Camilla Macedo e Clara Pinzone (nuovo capitano).
"È un organico giovane che ha ampi margini di miglioramento - ha spiegato coach Campisi - la preparazione è andata molto bene, tutte hanno lavorato con grande impegno. Adesso, però, si volta pagina: arrivano le partite che contano e subito per noi ci saranno due match impegnativi".
Il calendario riserva immediatamente alla Sigel due confronti contro altrettante candidate alla promozione: oggi (arbitrano Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso) con Maglie, poi sabato 26 al Pala Bellina ci sarà la Gimam Volalto Caserta.
"Sono due partite che, in ogni caso, ci daranno utili indicazioni sul lavoro fatto e sul ruolo che potremo recitare in campionato - ha detto il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino - la squadra è giovane ed ha grande entusiasmo. Siamo convinti che farà bene".
Sono dieci le atlete convocate da Campisi per la trasferta di Maglie: le palleggiatrici Conti ed Inglese; le schiacciatrici Agola, Corbasa, Nasari e Patti; le centrali Macedo, Ognibene e Pinzone ed il libero Gibertini.
Purtroppo lo sciopero degli aerei ha complicato i piani della Sigel. La squadra marsalese, che aveva pianificato la prima trasferta del campionato di B1, prenotando da tempo il volo Birgi-Ancona, è stata costretta in extremis a modificare il trasferimento. Il volo è stato annullato ed i dirigenti della Sigel hanno dovuto reperire in fretta due pullman per raggiungere Maglie.


B1 GIRONE D – 1^ GIORNATA
Sabato 19 ottobre 2013

Volleyro Casal de Pazzi Roma-Polisportiva Maldera Corato Bari (ore 19)
Akragas Agrigento-Friends Roma (domenica 20, ore 16.30)
Gimam AGS Volalto Caserta-Cedat 85 San Vito (ore 19)
Messaggerie Orizzonte Tremestieri-Acca Montella (ore 17)
Primadonna Bari-Omia Volley Cisterna di Latina (domenica 20, ore 18)
BETITALY MAGLIE-SIGEL PALLAVOLO MARSALA (ore 19)
Arzano-Avis Potenza (ore 18.30)


 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...