×
 
 
15/10/2013 12:05:00

Incrocio di via Salemi. Il difensore civico: "E' pericoloso"

Il difensore civico di Marsala, Piera Pantaleo, scrive al sindaco Giulia Adamo e alla polizia municipale segnalando la pericolosità dell’incrocio tra le vie Salemi – Nino Bixio – Dante Alighieri (già Via Circonvallazione) ed ai relativi problemi alla viabilità che ne derivano.
Quell’incrocio è pericoloso, scrive Pantaleo perchè “il semaforo, posto di fronte l’ingresso dello spiazzale del supermercato “Spaccio Alimentare” risulta essere spento e vige l’obbligo, per gli automobilisti che provengono dalla Via Tunisi o dal parcheggio del predetto supermercato e si dirigono verso la Via D. Alighieri o la Via N. Bixio, di attraversare non l’incrocio, ma di spostarsi sulla stradina parallela al termine della quale risulta collocato un segnale di svolta a destra e l’automobilista è obbligato a dirigersi verso la Via Salemi”.
Il fatto è che gran parte degli automobilisti, che invece dovrebbe recarsi verso la Via D. Alighieri o la Via N. Bixio, si trova spesso ad infrangere il divieto d’accesso, nonché l’obbligo di direzione imposto, mettendo così a repentaglio la sicurezza della circolazione.
Il difensore civico quindi ha chiesto “le motivazioni che giustificano il divieto d’accesso, lo spegnimento del semaforo ed, infine, l’obbligo di direzione come sopra delineato e per sollecitare un intervento al fine di eliminare i suddetti pericoli”.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...