Il 10 ottobre 2013 l’amministrazione comunale di Paceco e l’impresa aggiudicataria hanno firmato il contratto per l’esecuzione dei lavori relativi al terzo stralcio di completamento della Scuola Elementare Giovanni XXIII.
I lavori dovrebbero iniziare tra la fine del mese di ottobre e l’inizio del mese di novembre.
In occasione della stipula del contratto si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale, l’impresa aggiudicataria e i rappresentanti sindacali del settore edile. Durante l’incontro il Sindaco Martorana, gli assessori e i rappresentanti sindacali hanno reso noto all’impresa il protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso mese di giugno per favorire l’occupazione nei cantieri presenti sul territorio di Paceco di maestranze locali attraverso una selezione nelle liste di collocamento.
L’amministrazione comunale, conscia del grave momento di crisi occupazionale che stanno attraversando i lavoratori del settore edile, ha accolto con soddisfazione la piena disponibilità dell’impresa aggiudicataria a seguire quanto previsto nel protocollo d’intesa.
Auspicando che questo sia solo il primo di una serie di lavori in cui potranno essere impiegate maestranze locali, e che ciò possa rappresentare un punto di svolta per la grave crisi occupazionale, il Sindaco Martorana invita i lavoratori pacecoti del settore edile disoccupati a presentare i propri curriculum presso l’ufficio tecnico lavori pubblici di via Torrearsa. Successivamente si provvederà a fornire i curriculum raccolti all’impresa aggiudicataria onde consentirle una corretta selezione della manodopera da impiegare per le specifiche lavorazioni che si dovranno svolgere presso il cantiere della Scuola Elementare Giovanni XXIII.