×
 
 
10/10/2013 08:52:00

Paceco, oggi la presentazione del progetto "Buona la prima"

 Oggi, alle 10,30, alla scuola media «Giovanni XXIII» di Paceco  saranno presentati i risultati del progetto triennale «Buona la prima, concorso per la realizzazione di un cortometraggio sull'analisi del rapporto tra i giovani e la droga» che il Comune ha portato avanti, attraverso il settore Servizi sociali e che è stato sviluppato da psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti dell'associazione «Saman». L'obiettivo del progetto è stato quello di acquisire i dati e di correggere false credenze e rigide posizioni, spesso causate da incomunicabilità tra le diverse fasce generazionali.
I ragazzini sono stati coinvolti in attività e modalità espressive a loro più congeniali, come la musica e il cinema, fino alla realizzazione di un cortometraggio che affronta il tema del rapporto tra i giovani e le sostanze stupefacenti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...