I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato tre soggetti per furto aggravato.
L'arresto è scattato nella notte tra venerdì e sabato. I tre, di cui due già noti ai Carabinieri per aver commesso in passato reati contro il patrimonio, sono stati avvistati dalla pattuglia dell’Arma, disposta per il contrasto a tali specifici fenomeni, mentre erano a bordo della loro autovettura, all’interno della quale erano adagiate, sui sedili posteriori, sette casse di legno di grosse dimensioni.
Insospettiti dalla circostanza, i militari hanno deciso di procedere ad un controllo dell’autovettura e degli occupanti. Il conducente del mezzo, però, compresa l’intenzione dei Carabinieri, palesata dall’accensione dei dispositivi luminosi, ha accelerato, tentando la fuga.
Dopo un breve inseguimento lungo la via Lombardia, in località Erice Casa Santa, i tre sono stati bloccati dai militari, i quali hanno proceduto ai controlli di rito. Attesa la situazione e il rinvenimento nell’autovettura di attrezzi utilizzati solitamente per compiere furti (in particolare 2 coltelli a serramanico, un seghetto, un giravite ed un faro portatile), i tre malviventi sono stati immediatamente accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Trapani.
Messi di fronte all’evidenza dei fatti, i soggetti hanno confessato il loro furto ed hanno collaborato con i Carabinieri, indicando la ditta alla quale erano state sottratte le pedane in legno. Il proprietario della stessa, convocato dai militari, ha immediatamente riconosciuto gli oggetti di sua proprietà, fornendo inoltre i filmati delle telecamere installate presso la società che hanno accertato ulteriormente l’identità dei malviventi.
Per i tre ladri trapanesi, D.G.G. 28enne, D.B.S. 40enne e P.S. 30enne, è scattato l’arresto per il reato di furto aggravato.