Quantcast
×
 
 
30/09/2013 07:42:00

Scontri al termine di Marsala - Parmonval

 Ci risiamo. Gravi incidenti hanno caratterizzato la partita Marsala - Parmonval, valida per il campionato di Eccellenza. 

Al termine della gara, vinta tra le polemiche dalla Parmonval - squadra della frazione palermitana di Mondello -  3 a 2 ci sarebbero stati degli scontri, con l'allenatore della Parmonval, Corrado Mutolo, colpito con un casco alla testa e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, mentre il pullman della squadra ospite è stato danneggiato. Ad esasperare gli animi è stato lo svolgimento della gara, con i marsalesi che accusano l'arbitro di aver parteggiato apertamente per la Parmonval. Tanti i commenti su Facebook sugli scontri. Scrive Alessandro Genna: "Tralasciando la sconfitta ricorderò questa partita per ciò che è successo poco prima del fischio finale e dopo il fischio finale,questo è quello che i vostri figli vedono allo stadio,questo è quello che insegna lo sport,l'odio..ho visto anche ragazzini entrare in campo e distruggere i cartelloni pubblicitari,e poi qualcuno ha anche aggredito un calciatore del marsala..ripeto, più che la sconfitta mi ha fatto male la conseguenza che reputo esagerata e priva di giustificazione...". Secondo altre testimonianze, alcuni tifosi del Marsala si sono scagliati contro un giocatore della squadra, picchiandolo.  Dichiara Roberto Catalano, responsabile comunicazione della Parmonval:

"Un pomeriggio da dimenticare per quanto di assurdo e violento è accaduto allo stadio Nino Lombardo Angotta di Marsala. In tanti anni di calcio e, credetemi sono veramente tantissimi, difficilmente mi era capitato di vivere di persona un'aggressione in piena regola con una lucida-follia e violenza indescrivibile da parte di ultras e personaggi vari che stazionavano sul rettangolo di gioco (presumo) illecitamente. Al triplice fischio dell'arbitro centinaia pseudo-tifosi inferociti i quali, ancor prima della fine della partita avevano tentato di invadere il terreno di gioco, hanno trovato "misteriosamente" i cancelli aperti e come furie scatenate hanno aggredito chiunque tentasse di fermarli. Le pochissime unità di polizia presenti (appena 3/4 in un primo momento degli incidenti ) nulla potevano per fermare quell'orda di barbari ;a "farne le spese " alcuni nostri giocatori che prendevano calci e pugni da ogni dove nel tentativo di raggiungere il tunnel che porta agli spogliatoi (il nostro capitano Bennardo raggiunto da un pugno dall'allenatore del Marsala) e mentre il nostro mister tentava di calmare gli animi ,veniva colpito vigliaccamente e con proditoria violenza con un casco da motociclista che lo attingeva al capo e poi sulla cervicale. L'aggressore è stato identificato e condotto in commissariato mentre Mutolo veniva trasportato d'urgenza in ospedale dall'ambulanza che stazionava all'interno dell'impianto sportivo. Dopo le prime cure il nostro Mister. è stato sottoposto ad una tac (che per fortuna ha escluso conseguenze ben più gravi ) e dopo circa 1 ora dimesso con l'applicazione di un collarino cervicale. La scorta della polizia ha consentito al pullman con il resto dei giocatori e dirigenti al seguito di raggiungere l'ingresso dell'autostrada verso Palermo".

Questo il tabellino della partita:

S.C. MARSALA 1912: Barcellona, Genesio, Blunda, Bonino, Maltese, Genovese (92' Carovana), Comparato, Fina (k), Jimoh, Convitto, Porto (67' Norfo)
A disposizione: Ilario, Tuccio, Perricone, Licari, Li Causi
All. : Angelo Sandri

PARMONVAL: Versaci, Pizzimenti, Alletto (57' Caronia), Di Grazia (46' Capuano), Inguglia, Bennardo (k), Serio, Manfrè, Romeo, Lunetto, Minnone (57' Lala)
A disposizione: Giuliano, Giammone, Moussa, Campione
All. : Corrado Mutolo

Arbitro: Giovanni Sanzo (Agrigento)

Assistenti: Giovanni Balletti (Agrigento) - Antonino Giambrone (Agrigento)

Reti: 10' Jimoh (M), 42' Fina (M), 67' Capuano (P), 70' Serio (P), 85' Lala (P)

Ammonizioni: Fina (M), Maltese (M), Genovese (M) - Bennardo (P), Inguglia (P), Manfrè (P)

Espulsioni: 41' Inguglia (P, doppia ammonizione), 52' Jimoh (M, reazione)

Recuperi: 3' p.t. - 5' s.t.

Note: Al 78' allontanato dalla panchina il tecnico Angelo Sandri.
Angoli 11-2 per il Marsala.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...