×
 
 
18/09/2013 08:22:00

Ieri i funerali del giovane tassista Lo Castro, morto in un incidente

 Si sono svolti ieri ad Erice, nel Santurario dell'Annunziata affollato da centinaia di persone, i funerali del giovane tassista Daniele Lo Castro, morto a soli 32 anni per un incidente stradale avvenuto domenica ad Erice in Viale Crocci.

Il momento più toccante della cerimonia è stato quello in cui la fidanzata, Nadia, è salita sul pulpito. Voleva leggere una poesia, ma non ce l'ha fatta. E' stata la mica Irene, allora, a leggere i versi de "La morte non è niente". La cerimonia è stata celebrata da Don Nicola Sozzi, che avrebbe sicuramente voluto congedarsi dalla sua comunità in modo migliore (il sacerdote, toscano, si sta per trasferire a Roma).

Daniele Lo Castro negli ultimi tempi aveva trovato un'occupazione come tassista, ma prima aveva lavorato per anni in alcuni call-center: prima, alla Multimedia Planet, e per la filiale locale in via Canale Scalabrino di un'azienda con sede a Messina.

In base alla ricostruzione della dinamica, il giovane era diretto a Trapani alla guida della sua Bmw station wagon, quando l'auto ha sbandato all'altezza di una semicurva, a causa della velocità e dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ed ha invaso la corsia opposta, fino a scontrarsi frontalmente con una autobotte che stava trasportando un carico di acqua. Nella collisione, violentissima, Daniele è rimasto intrappolato nel veicolo ridotto ad un ammasso di lamiere ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per recuperarne il corpo.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...