Entro la fine del mese le cedole librarie (la cui stampa è stata già appaltata) saranno consegnate agli uffici scolastici delle nove province della regione, mentre a novembre sarà impegnata la somma (poco meno di 8 milioni di euro) da accreditare agli uffici scolastici della Sicilia.
Questo è quanto comunicato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione allo staff del M5S all’Ars, che aveva sollecitato risposte in merito.
“Speriamo – dice il capogruppo M5s, Giancarlo Cancelleri, che ciò serva ad evitare intoppi e problemi alle famiglie e, soprattutto, ai librai, che spesso hanno sofferto dei ritardi nell’erogazione delle somme”.
In via di soluzione dovrebbero essere anche i problemi relativi al buono scuola, il rimborso della retta per le scuole paritarie, fermo al palo ormai da 5 anni.
“Anche su questo versante – dice Cancelleri – sembrerebbe che situazione, almeno per per quanto riguarda l’annualità 2008-09, sia al capolinea. Noi comunque vigileremo e continueremo a pressare. Troppe volte in passato erano arrivate notizie simili che però non hanno trovato riscontro nei fatti”.