Quantcast
×
 
 
13/09/2013 10:25:00

Mazara, avviata la collaborazione tra il Comune e l'associazione Focus Europe

 “Esprimo compiacimento per l’avvio del rapporto di collaborazione tra la nostra Amministrazione e l’Associazione Focus Europe, che diventa nostro partner a titolo gratuito per la progettazione e la partecipazione a bandi europei, ma anche per attività di euro desk, ossia di monitoraggio ed informazione puntuale su tutte le opportunità di finanziamento offerte da Stato, Regione e soprattutto Unione Europea”.

Lo dichiara l’Assessore comunale alle Politiche Giovanili ed alla Cultura prof. Danilo Di Maria al termine dell’incontro svoltosi questa mattina con il Sindaco on. Nicola Cristaldi ed il dr. Fabrizio Cavallaro, responsabile di Focus Europe, associazione no profit che ha per missione il sostegno e la promozione delle realtà territoriali nel contesto europeo.

Tra i primi progetti avviati si segnala l’Euro-Mig Mob (european networks of migration e mobility) che vede insieme realtà territoriali italiane e straniere tra le quali la Città albanese di Shkodra.

Particolari sull’azione progettuale saranno resi noti nei prossimi giorni.

Tra le attività informative già avviate in sinergia tra la Città di Mazara del Vallo e Focus Europe si segnala l’attività di orientamento ai giovani imprenditori con riferimento all’avviso pubblico regionale per la presentazione di progetti nell’ambito dell’accordo denominato ‘Giovani protagonisti di sé e del territorio’, attraverso il quale si vuole riconoscere il giusto spazio al talento, al merito e alle capacità delle giovani generazioni per fare dei giovani siciliani il principale elemento di trasformazione dei propri contesti locali.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...