×
 
 
04/09/2013 08:31:00

Trapani, blitz dei vigili a casa di Enrico Rizzi

 Enrico Rizzi, giovane Coordinatore Nazionale dell'associazione "Animalisti Italiani Onlus" non ha proprio pace.

Proprio due giorni fa ignoti sono entrati dentro la sua abitazione privata ed hanno spaccato con un gran sasso il vetro posteriore della sua autovettura dandosi a precipitosa fuga.
Per non parlare delle continue minacce che lo stesso Rizzi non ha mai smesso di ricevere e la pioggia di critiche ricevute da diversi politici che lo accusano di aver fatto mettere i "sigilli" ai canili di Trapani, Erice e Valderice. Ieri mattina poi, un'azione che ha davvero dell'incredibile. Una pattuglia della Polizia Municipale di Trapani ed una del servizio veterinario ASP, entrano dentro la "strada privata" dello stesso Rizzi, arrivano davanti ai cancelli ed alla vista del giovane animalista chiedono di poter entrare dentro l'abitazione per " verificare lo stato di salute dei cani ed il modo in cui sono detenuti".
Il giovane animalista, stupito per l'assurda richiesta, chiede se fosse in atto una denuncia nei suoi confronti per maltrattamento di animali od altro e se ci sia anche l'autorizzazione del Pubblico Ministero per accedere dentro l'abitazione privata. Nessuna denuncia e nessuna autorizzazione rispondono le "Autorità" presenti. Risposta che, ovviamente, manda su tutte le furie il coordinatore nazionale di "Animalisti Italiani Onlus" che, senza pensarci due volte, oltre a negare l'accesso in casa sua, chiede l'immediato intervento dei Carabinieri con una telefonata al 112.
Carabinieri della Stazione di Paceco intervenuti nel giro di pochi minuti. Ciò, ha fatto sì che i vigili ed il veterinario, lasciassero in poco tempo l'abitazione dell'animalista. Il Coordinatore già due anni fa aveva ricevuto un controllo dalle autorità sanitarie ed era, ovviamente, tutto in regola.
Sulla vicenda è intervenuto Walter Caporale, Presidente Nazionale dell'associazione "Animalisti Italiani Onlus" e Consigliere alla Regione Abruzzo: .
.
, ha concluso Caporale.



Cronaca | 2025-05-18 16:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-05-2025/a-castelvetrano-vinti-100mila-euro-con-un-gratta-e-vinci-250.png

A Castelvetrano vinti 100mila euro con un Gratta e Vinci

La fortuna fa tappa a Castelvetrano. Un fortunato giocatore ha centrato una vincita da 100mila euro grazie a un biglietto del Gratta e Vinci "Regina di Cuori", dal costo di 10 euro. Il tagliando vincente è stato acquistato presso il...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...