×
 
 
01/09/2013 20:09:00

Accordo tra Comune di Erice ed Asp per la Cittadella della Salute

 Erice. Il Comune gestirà l'area di parcheggio all'interno della Cittadella della Salute che ospita il Distretto sanitario e il presidio territoriale di assistenza.
Il commissario dell'Asp di Trapani Fabrizio De Nicola e il sindaco Giacomo Tranchida hanno trovato la sintesi che distribuisce le relative competenze ed incompetenze. L'accordo è stato raggiunto per regolamentare il traffico interno al sito, ma anche per razionalizzarne il parcheggio e per rendere la viabilità più efficienti. L'area è spesso interessata da un traffico che si fa caotico in alcune ore della giornata per il notevole afflusso di auto.
All'amministrazione comunale toccheranno i lavori di pulizia, manutenzione, discerbamento della zona adibita a sosta. Sempre il Comune si occuperà, inoltre, delle strisce blu e degli attraversamenti pedonali. L'area sarà controllata da un ausiliario del traffico e gli interventi rimandano alla modifica del piano dei parcheggi a pagamento che la giunta Tranchida ha condiviso con la società «Soes», che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio comunale.
La convenzione ha una durata annuale ma è prevista la proroga. Così come è prevista una tariffa definita «simbolica» per accedere alle strisce blu. Si tratta infatti di 10 centesimi per un'ora.



Strade e traffico | 2025-05-12 12:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-05-2025/mazara-semaforo-non-funzionate-in-via-val-demone-250.png

Mazara: semaforo non funzionate in via Val Demone

A Mazara del Vallo cresce l’allarme tra i cittadini per il protrarsi del malfunzionamento del semaforo situato all'incrocio tra via Val Demone, via Dei Vespri, viale Jugoslavia, viale Albania e via Val di Noto. Da tempo privo di una regolare...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...