Quantcast
×
 
 
27/08/2013 07:47:00

Rilasciato il peschereccio che era stato sequestrato in Tunisia

 E' stato necessario pagare una multa, ma alla fine il peschereccio mazarese "Pindaro" è stato rilasciato.

 Era stato sequestrato sei giorni fa da una motovedetta tunisina ai limiti della zona di ripopolamento ittico denominata "Mammellone". Ha lasciato  il porto di Sfax e si dirige verso Mazara. La societa' armatrice Ma.Gi.Mo. Srl ha pagato l'ammenda di circa 16mila euro stabilita dall'autorita' di vigilanza marittima.

A bordo ci soo sette uomini d'equipaggio

A darne notizia e' il presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, che ha manifestato, attraverso una lettera "il suo personale apprezzamento - si legge in una nota - e della marineria mazarese al neo Ambasciatore d'Italia a Tunisi, Raimondo De Cardona, per il grande lavoro, professionalita' ed efficacia in merito alla vicenda, considerato anche il momento cosi' delicato e di transizione della storia della Tunisia".

Il "Pindaro" era stato sequestrato lo scorso 20 agosto con sette uomini d'equipaggio: tre sono mazaresi, tra i quali il comandante Vito Perniciaro, e quattro tunisini. Matteo Giacalone è l'armatore italiano. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...