×
 
 
29/07/2013 10:11:00

"Trapani munnizza contest", ecco la foto vincitrice

 C'è un vincitore per il concorso fotografico "Trapani munnizza contest", l'originale provocazione che ha chiesto ai trapanesi di fotografare le foto di rifiuti in giro per Trapani, creando un vero e proprio concorso on line.

 Il vincitore è Franco Cestari, e la sua foto la potete vedere in questo articolo. Per lui una targa e l'onore di poter consegnare la sua foto in una gigantografia autografata al Sindaco di Trapani, Vito Damiano. 

"Con questo concorso goliardico si intende documentare lo stato di degrado e di abbandono in cui si trova la nostra città sotto l'aspetto della raccolta dei rifiuti - si legge nella descrizione on line del concorso -. Da liberi cittadini e contribuenti desideriamo sensibilizzare la cittadinanza alla problematica e renderla parte attiva nel "sollecitare" simpaticamente l'amministrazione comunale di Trapani a prendere atto dello spettacolo indecoroso che quotidianamente i cittadini ed i turisti sono costretti ad assistere andando in giro per le strade della città. Questa iniziativa non è sostenuta da alcuna sigla o movimento politico ma dal senso civico e morale dei partecipanti". 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Cronaca | 2025-05-04 19:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-05-2025/incendio-distrugge-appartamento-a-triscina-250.jpg

Incendio distrugge appartamento a Triscina

Sarebbe di matrice dolosa l'incendio che ieri pomeriggio, a Triscina, ha distrutto parte di un appartamento, al primo piano, di un immobile comunale. L'immobile si trova in via 21, a Triscina, e al piano terra è adibito a luogo di culto. Le...