×
 
 
19/07/2013 11:18:24

Ammaraggio di un aereo a Trapani. Ma è solo un'esercitazione

Per quattro ore centinaia di militari, operatori della guardia costiera, ambulanza, volontari, imbarcazioni velivoli, si sono mobilitati nella simulazione dell’ammaraggio di un aereo proveniente da Pantelleria e diretto a Trapani. Simulato è stato anche il guasto ai motori..
L’esercitazione della Protezione Civile, denominata “Airsubsarex 2013”, è stata organizzata in collaborazione tra la Prefettura di Trapani e la Direzione Marittima di Palermo.
E’ stata la Direzione Marittima di Palermo ad assumere il coordinamento delle attività di tutte le unità di soccorso per la ricerca del velivolo e degli eventuali superstiti, impersonati da operatori della Protezione civile e personale dell’Airgest e Ryanair. Superstiti individuati a bordo di tre zattere di salvataggio, poi recuperati e trasferiti al pronto soccorso. La Prefettura invece ha coordinato le operazioni a terra, informando tutti gli Enti necessari per l’assistenza ed il soccorso ai naufraghi. All’esercitazione hanno collaborato le forze di polizia e l’Asp di Trapani.
 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...